Mission YFU

YFU - Youth For Understanding

Il network internazionale YFU collabora con lo scopo di migliorare la cooperazione a livello mondiale, il sostegno reciproco e la fiducia. YFU è in continua crescita come comunità di organizzazioni educative no profit.La Mission di YFU è quella di promuovere la consapevolezza interculturale, il rispetto reciproco, la responsabilità sociale e civile, attraverso gli scambi culturali che coinvolgono studenti, famiglie, e comunità.

Valuing Diversity - Valorizzazione delle Diversità. YFU riconosce le differenze fisiche e culturali, innate o apprese, personali o formali, e agisce di conseguenza, contribuendo ad un mondo più pacifico. Ci sforziamo di coinvolgere una base crescente di partecipanti.

Promoting Quality, Transparency, Sustainability - Promuovere la qualità, la trasparenza, la sostenibilità. YFU offre scambi educativi secondo i più elevati standard di qualità e di trasparenza. In tutte le politiche e le pratiche, YFU riconosce la propria responsabilità per il benessere di ciascun individuo partecipante, e si adopera a favore di una maggior consapevolezza ecologica.

Cooperating in International Solidarity - Solidarietà internazionale. Le organizzazioni nazionali lavorano insieme come una rete composta da elementi interdipendenti, con lo scopo di migliorare la cooperazione a livello mondiale, il sostegno e la fiducia reciproca. YFU si sviluppa continuamente come una comunità crescente di organizzazioni educative no profit.

Learning For Life – Apprendimento continuo. YFU cerca di infondere la passione per l’apprendimento continuo incoraggiando i partecipanti ad utilizzare le proprie competenze e conoscenze per crescere e per contribuire ovunque si trovino nel mondo, anche al termine del programma. 

Volunteering: Engaged and Dedicated - Volontariato impegnato e dedicato. Lo spirito del volontariato si incarna nelle persone e nelle famiglie che dedicano la loro energia, esperienza e comprensione, per assicurare il benessere di ogni studente YFU.

Caring: Personal and People Oriented - Assistenza e cura orientata alla persona. YFU valorizza l’individualità di ogni singolo partecipante, con un approccio gentile e rispettoso. I nostri volontari e il personale sono focalizzati sui nostri studenti, sulle famiglie e sulla comunità. E’ importante valorizzare le molte e diverse motivazioni che ispirano i partecipanti.

Privacy Policy Cookie Policy